Odaka Yoga

Odaka Yoga

con Valentina Napolitano

Cos’è?

E’ uno stile di yoga innovativo nato da oltre trent’anni di ricerca e sperimentazione dei suoi fondatori Roberto Milletti e Francesca Cassia . Nel rispetto della tradizione, danno vita ad una forma di yogacontemporaneo ispirandosi e fondendo assieme biomeccanica del movimento attraverso movimenti ad “onda” della colonna vertebrale e arti marziali con il Bushido (la via del guerriero). 

Attraverso questo stile vengono espressi, fisicamente ed emozionalmente i principi di trasformazione, adattabilità e forza interiore.  

 

Il moto ad onda tipico di Odaka yoga assicura il giusto movimento biomeccanico del corpo e coinvolge il sistema connettivo, sciogliendolo e creando spazio nel corpo e apertura nella mente. Se il tessuto connettivo è teso, i muscoli non hanno più la possibilità di muoversi liberamente perché tutto il corpo si irrigidisce e ciò si riverbera nella percezione mentale. Quando ci si muove ad onda nel flow di Odaka, i muscoli si attivano in un modo inusuale che li rinforza e contemporaneamente scioglie le tensioni fisiche, mentali ed emotive, dando così sollievo alla mente con azioni immediate.  

Odaka  è l’acronimo di “Oriental Disciplines Arashi Kyo Academy” . 

Arashi kyo è il nome d’arte di Roberto Milletti conferitogli dal suo maestro zen durante un soggiorno al monastero buddista Myorenji di Kioto, e significa “suono nella tempesta” ad indicare che la nostra essenza rimane immutabile ad ogni turbamento. Ed è proprio questo spirito di pace e tranquillità che si percepisce alle fine di ogni lezione Odaka

Biografia

Insegnante certificata di Odaka Yoga RYT 500 ha conseguito anche l’approfondimento Odaka Yoga Prenatal mirato al corretto accompagnamento delle donne in gravidanza e nel post gravidanza. 

Conduce pratiche di meditazione e mindfulness per aziende.   

E’ operatrice di massaggio Ayurveda e Aromaterapico. 

Ha approfondito tematiche legate al mondo femminile, alla gravidanza e al bambino nei primi mesi vita. Sta attualmente frequentando la scuola di formazione Mamma Doula per diventare una professionista nel campo del supporto, sostegno ed empowerment della donna nella gravidanza, parto e post parto.